La figlia di Sgarbi a Le Iene: "Mio padre esagera"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La figlia di Sgarbi a Le Iene: “Mio padre esagera”

Vittorio Sgarbi

“È molto meno maschilista e str***o di quello che sembra in televisione”, afferma Evelina Sgarbi durante l’intervista.

La giovane Evelina cerca di difendere suo padre, Vittorio Sgarbi, a proposito di una dichiarazione alquanto pesante lasciata dal critico durante una puntata di Domenica In con Mara Venier. “Quelle del 2000′ sono tutte t**ie”, ha detto davanti al pubblico, tra cui c’era anche una delle sue figlie, nata proprio nel 2000. E’ stata lei stessa a spiegare l’assurda affermazione.

Vittorio Sgarbi
Vittorio Sgarbi

La dichiarazione di Evelina

Intervistata da Le Iene, Evelina Sgarbi cerca di giustificare la frase pronunciata dal padre, difendendolo in qualche modo. “A volte esagera e passa per essere peggio di quello che in realtà è. Forse perché ormai fa parte del personaggio. È molto meno maschilista e str***o di quello che sembra in televisione. Forse ho una percezione diversa di come vengono dette le cose, avendo un padre così”, dichiara in maniera affettuosa.

Poi interviene anche il critico d’arte, sostenendo di essere un padre involontario. “Non mi sono sposato, non volevo figli ma sono arrivati e sono contento così. Ognuno di loro è un individuo libero e con loro ho lo stesso comportamento che ho con chiunque: totale libertà di parola”.

La battuta pesante di Sgarbi

Ospite a Domenica In, il talk show di Mara Venier, Vittorio Sgarbi ha dichiarato una frase che ha scatenato una bufera social: “Quelle del 2000′ sono tutte t**ie”. L’affermazione, citata anche davanti alle due figlie presenti tra il pubblico, è stata spiegata proprio da questa con un senso di affetto, quasi difensorio.

A riguardo, il critico d’arte ha dichiarato: “Non sapendo che mia figlia era del 2000 mi è venuta questa frase che era una battuta, ma so di avere sbagliato sia per loro che per il contesto. Quando uno va a fare il papà non può fare lo sbandato, l’errore è stato mio”.

Durante l’intervista al programma su Italia Uno, Evelina ha consegnato una lettera al padre che diceva: “Caro papà perché ti voglio troppo bene, voglio che tu sappia che ti scagiono per quella parola riferita a tutte le ragazze del 2000. So perfettamente che non volevi offendere nessuno, ma semplicemente fare una battuta che ovviamente è uscita male. Io ti assolvo perché so quanto sono fondamentali le donne nella tua vita. Ma qualcuno può aver pensato che sei uno str**zo maschilista, sgarbato e non sgarbiano. Quindi mi raccomando, mi hai insegnato che le parole sono importanti: la prossima volta pensaci!”

Leggi anche
Dura presa di posizione contro gli inglesi: “State alla larga”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Marzo 2023 15:01

Dura presa di posizione contro gli inglesi: “State alla larga”

nl pixel